Il significato dell'associazione:

Il giorno 01-dicembre-1998  tre persone, che amavano il territorio di Palazzago e la sua storia, sono andate avanti ad un notaio e gli hanno esposto i loro pensieri e i loro progetti. L’obbiettivo era quello di valorizzare, condividere e far conoscere a tutti le idee che avevano in testa, allo scopo di ottenere approvazione e la collaborazione di altre persone. Così hanno costituito legalmente e pubblicamente una ATTO di associazione contenete questi principi.
Da qui è nata la PRO-LOCO DI PALAZZAGO.
Abbiamo fondato un’associazione, nella quale è stato istituito un regolamento da seguire come esempio per finalizzare nel migliore dei modi oi nostri obbiettivi, questo documento è stato nominato:

"STATUTO DELLA PROLOCO-PALAZZAGO"

LO SCOPO DELLA PRO-LOCO DI PALAZZAGO PRIMA DI TUTTO PROMUOVERE, IN OGNI FORMA E CON OGNI MEZZO, LA CONOSCENZA, LA TUTELA, LA VALORIZZAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLE RISORES AMBIENTALI, STORICHE CULTURALI ED ARTISTICHE, DEL TERRITORIO E DELLA COMUNITA’; QUESTO AL FINE DI STIMOLARE E SOLLECITARE LA CRESCITA SOCIALE DEL PAESE E DEGLI ABITANTI CHE VI RISIEDONO. UN PUNTO IMPORTANTE E’ LA LIBERTA’ NELLE’ESPRIMERE LE IDEE, DA QUALUNQUE PARTE ESSE UN PUNTO IMPORTANTE E’ LA LIBERTA’ NELL’ESPRIMERE LE IDEE, DA QUALUNQUE PARTE ESSE VENGANO E PER QUESTO MOTIVO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E’ APOLITICA E NON HA FINI DI LUCRO.


Chi compone l'associazione:

L’Assemblea dei Soci
Il Presidente
Il Vice presidente
Il Segretario
Il Tesoriere
Il Consiglio di Amministrazione
Il collegio dei revisori dei conti

LINK ALLO STATUTO